Spesso diffidiamo dalle varie proposte di formazione in formule brevi come i workshop, le masterclass o tutti i tipi di corsi che prevedono poche ore. In realtà tale formula è studiata per ottimizzare i costi in termini di tempo. Dopo una serie di studi e prove dirette con classi aperte si è capito che la qualità trionfa ancora una volta sulla quantità.

Il cervello umano è in grado di sopportare solo un numero limitato di informazioni e solo in un dato lasso di tempo oltre il quale la nostra soglia di attenzione viene meno. Proprio per questo motivo un workshop intensivo di due giorni è più indicato di un corso a lungo termine soprattutto quando si tratta di nozioni chiare e pratiche. WipLab Academy ha strutturato una serie di workshop a Roma basandosi sulla regola della qualità a dispetto della quantità, per fare un esempio pratico è molto più redditizio affrontare 6 ore di corso su un argomento che trattare lo stesso in più giornate. Ovviamente bisogna avere ben chiaro cosa si sta affrontando e dove si vuole arrivare. WipLab Academy offre la possibilità a tutti di affrontare la formula del workshop intensivo, sia ai neofiti di una materia che con tale formula hanno il beneficio di entrarci davvero dentro, dare un’occhiata e capire di cosa si tratta, sia per i professionisti che desiderano un upgrade della loro materia e hanno magari poco tempo per imparare.

Di workshop a Roma c’è ne sono veramente tanti ma non tutti ne colgono la vera essenza e sono spesso dispersivi e poco mirati. WipLab Academy offre un’esperienza profonda e a 360° della materia scelta. In conclusione, la scelta dei corsi a Roma va giustamente sempre ponderata a seconda di quello che si vuole, se il bisogno è il pratico utilizzo di un sistema piuttosto che di una semplice tecnica il consiglio è quello di scegliere un Workshop a Roma di WipLab Academy.