Quando parliamo di vacanze vogliamo sentir parlare solo di mare e relax, location esotiche e cocktail, di certo non vogliamo né discutere di formazione o peggio di lavoro! Se anche voi siete così, tranquilli, non c’è nessun motivo per allarmarsi.

L’attenzione va però spostata su un altro punto: come posso divertirmi senza perdere tempo e fare in modo che il mio divertimento mi frutti qualcosa di buono che posso ritrovarmi alla fine dell’estate? Un modo c’è e sono le cosiddette vacanze studio o vacanze lavoro. Ce ne sono per tutti i gusti, per gli under 30, gli under 40, i minori, e tutte hanno lo scopo di formare gli studenti professionalmente e di garantire un’esperienza unica nel proprio paese o all’estero.

Il bello delle vacanze studio, o lavoro, è proprio l’organizzazione. Ti ritrovi in un gruppo di persone che fanno cose insieme già prestabilite e questo conferisce un senso ed un ordine a tutto rendendo godibile il tempo che passa e fruttuoso l’apprendimento.

La formazione avviene attraverso esperienze dirette, il che la rende più appetibile per tutti.

Le organizzazioni che organizzano tali viaggi sanno bene quali sono le esigenze degli studenti e tutto viene studiato per rilasciare un’esperienza di formazione e di vita uniche nel loro genere. Abbiamo selezionato alcuni siti dove poter selezionare la vostra esperienza e scegliere il tipo di formazione che desiderate nella location che più vi aggrada:

Giovani 11-18 anni (studio delle lingue)

http://www.interstudioviaggi.it/vacanze-studio/vacanze-studio.html

Adulti (studio delle lingue)

https://www.esl.it/it/lp/adulti/

Vacanze lavoro in Australia

https://ppc-it-lnk.visafirst.com/it/ppc_australian_visa.asp?utm_source=adwords&utm_medium=cpc&utm_campaign=italy_visto_australia_whv&gclid=CjwKCAjwwPfVBRBiEiwAdkM0HfD5ieXMC_YJYGy9tMhfe68Hz2W9zf7qBRFh4VOLIyLsjpdsYkZhCBoCjhgQAvD_BwE

Cerca corsi interessanti