Roma, Maggio 2018.

Il 7 Maggio alle ore 18 si terrà l’evento di presentazione del campus estivo di recitazione con Marco Rossetti,  volto noto per numerose fiction di successo, e Luigi Di Fiore, allievo del maestro Vittorio Gassman, affianca Naomi Watts in The International, diretto da Tom Tykwer, Stefano Accorsi nella serie TV 1992 e protagonista di numerosi progetti televisivi e opere teatrali.

Per partecipare all’evento basta mandare una mail di prenotazione a: info@wiplab.eu

Il corso di recitazione si suddivide in tre fasi:

La prima Fase prevede una introduzione sul valore della relazione palcoscenico-attore, infatti è previsto un lavoro importante sulle dinamiche sceniche e il rapporto dell’attore con se stesso e con gli altri su una piattaforma circolare intesa come metafora del palcoscenico.

La seconda Fase è incentrata sul metodo Steineriano, una serie di esercizi in grado di mettere l’attore in contatto col suo inconscio senza mai rinunciare al controllo razionale. Un training necessario per lo studio e lo sviluppo del personaggio.

La terza fase è dedicata allo studio della dizione poetica attraverso l’analisi della poesia di Dante, Leopardi, Ungaretti, Saba, Zanzotto; l’attore verrà catapultato alle origini del significato della lingua italiana e messo allo specchio con la propria sfera emozionale.
Vittorio Gassmann diceva “recitare bene i versi è tutto quello che serve a un attore perché il resto, a confronto, è di una facilità disarmante”.

Durante il corso ci sarà anche una parte dedicata al testo sul quale gli stessi insegnanti stanno preparando una grossa produzione teatrale, a tal proposito alcuni frequentatori del corso potranno essere selezionati per partecipare alla messa in scena assieme ai docenti.

Con il Campus di recitazione di WipLab Academy avrai quindi non solo un’occasione di studio e approfondimento, ma anche di lavoro con alcuni dei volti noti del cinema italiano.

Scarica il Programma 

Iscriviti al Corso